Le nostre automobili sono dei veri e propri gioielli tecnologici, con all’interno meccanismi e sistemi che hanno lo scopo di garantire un’ottima esperienza di guida e la massima sicurezza mentre siamo al volante. Il motore delle auto deve essere curato nel migliore dei modi, e questo vale anche per la scelta dei ricambi. I pezzi originali come i ricambi Volkswagen sono prodotti con materiali resistenti e durevoli.
Continuate a leggere se volete conoscere tutti i pregi delle parti di ricambio messe a disposizione dalla casa tedesca.
Quando si ha bisogno dei ricambi?
Nel corso del tempo le auto possono avere spesso bisogno di nuove parti. Ciò accade ad esempio durante la manutenzione ordinaria, una procedura che va svolta in maniera periodica e che ha lo scopo di verificare che tutto all’interno della macchina sia perfettamente in ordine. Durante la manutenzione ordinaria si sostituiscono alcuni pezzi che si sono usurati, come ad esempio le candele o il filtro dell’olio.
Un’altra situazione in cui è possibile dover cambiare i pezzi all’interno del motore è in caso di guasto. Una vettura dopo aver percorso molti chilometri potrebbe guastarsi in maniera naturale, soprattutto se si percorrono strade poco curate, dove buche e dossi possono avere conseguenze sulla componentistica dell’auto.
Qualsiasi sia il contesto grazie ai pezzi di ricambio sarà possibile riportare la macchina al suo stato originale.
I ricambi Volkswagen
Volkswagen propone a coloro che hanno scelto le sue auto per la propria mobilità dei ricambi garantiti e di ottima qualità. Questi pezzi sono prodotti per essere uguali in ogni dettaglio alle parti che abbiamo la necessità di sostituire. Le prestazioni del motore non ne risentono in nessun modo, e vengono mantenuti elevati standard di sicurezza.
I ricambi ufficiali possono essere acquistati anche direttamente in sede. Nelle officine Volkswagen si usano esclusivamente pezzi di ricambio originali, per questo le sedi della casa tedesca sono una valida soluzione per chi vuole offrire alla propria vettura le migliori cure.
Diverse linee di ricambi
Volkswagen ha mette a disposizione diverse linee di ricambi oltre alla gamma principale. Per coloro che hanno un’auto immatricolata da più di 4 anni è possibile acquistare i ricambi 4+, più economici ma ugualmente resistenti e durevoli.
Se invece si preferisce comprare dei prodotti che rispettino il più possibile l’ambiente la soluzione ideale è rappresentata dai ricambi di rotazione. Si usa una minore quantità di materie prime, favorendo una maggiore sostenibilità.
Coloro che vogliono sistemare la propria auto d’epoca possono acquistare i ricambi Original Classic Parts. In questo modo sarà facile rimettere apposto anche le macchine con molti anni alle spalle.
I ricambi originali sono disponibili anche per le auto elettriche. I motori elettrici sono molto differenti dai classici motori a benzina o a diesel. Alcuni pezzi mancano del tutto, come ad esempio il filtro dell’olio.
Non solo ricambi
Oltre ai pezzi di ricambio Volkswagen produce anche diverse linee di accessori, progettati appositamente per i modelli di auto realizzati dall’azienda.
Gli accessori sono di vario tipo. Alcuni sono utili per personalizzare il più possibile l’aspetto della macchina, sia all’interno che all’esterno. Altri permettono invece di migliorare il comfort e di ampliare la versatilità del veicolo. Le barre portatutto possono diventare una vera comodità per trasportare oggetti di vario genere, mentre con un baule da tetto possiamo acquisire più spazio.
Correlati
Scopri di più da Drivers Club
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.