Auto e Car Surfing
Cos’è il car surfing e a che serve? Se sei curioso di scoprire di più su questa pratica, sei nel posto giusto. Il car surfing, letteralmente “surf sulle auto”, è un’attività che consiste nel posizionarsi su un veicolo in movimento, spesso su un tetto o un cofano. Questa pratica è pericolosa e illegale, perciò consigliamo vivamente di non farla.
Perché NO al Car Surfing
È un fenomeno social dilagante che però comporta rischi per la propria sicurezza e problematiche relative alla legittimità. Sconsigliamo vivamente di farsi travolgere dall’ondata social e disincentiviamo questa pratica.
1. Introduzione al car surfing
L’introduzione al car surfing ti fornisce le basi per comprendere questa pratica e le sue implicazioni. Scopri di più su come è nato il car surfing e quali sono le motivazioni di chi decide di praticarlo.
2. I rischi del car surfing
Incidenti, lesioni gravi e conseguenze legali sono solo alcune delle possibili conseguenze di questa attività estrema.
3. Perché è diventato un fenomeno di massa
I social sono i principali promotori di questa nuova tipologia di “gioco pericoloso” che comporta notevoli rischi e mette sicuramente a repentaglio la vita dei giovani. La stessa diffusione è un problema reale che ci troviamo ad affrontare quotidianamente. Sapere cos’è il car surfing vuole essere un invito a sapere e non fare, proprio per non mettere a rischio la propria vita.
4. Storie di car surfing: perché non farlo
Le storie di car surfing raccontate da chi ha vissuto questa esperienza in prima persona possono offrire uno spaccato della realtà di questa pratica. Pura follia, oseremo dire, mettere a rischio la propria vita per un gioco di questo genere. Disincentivare è la parola d’ordine. Conoscere per sapere, sapere per non avvalorare pratiche pericolose.
Correlati
Scopri di più da Drivers Club
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.