Oggi internet permette di conoscere tutte le caratteristiche di una macchina senza dover andare in concessionaria. Si possono scoprire i prezzi, le caratteristiche tecniche e anche l’eventuale presenza di offerte e promozioni. Eppure niente può sostituire l’esperienza di entrare nelle concessionarie Volkswagen, a cui gli automobilisti possono rivolgersi non solo per acquistare la propria vettura, ma anche per ricevere diverse forme di assistenza.
Di seguito abbiamo elencato tutti i più importanti servizi che la casa automobilistica ha messo a disposizione per i suoi clienti.
Un ampio catalogo
Volkswagen propone un gran numero di veicoli nel suo catalogo, arrivando a coprire ogni genere di segmento. Si va dalle city car, come ad esempio Up!, fino a i grandi veicoli commerciali, senza dimenticare le tanto apprezzate berline, come ad esempio Polo e Golf. In sede si possono provare in prima persona questi modelli, grazie alla possibilità di effettuare dei test drive. I consulenti presenti in concessionaria sanno quanto un test drive possa essere importante per il futuro acquisto: aiuta gli automobilisti a chiarire ogni genere di dubbio, valutando le reali prestazioni dell’auto.
Oltre ai veicoli alimentati da benzina o da diesel sono disponibili numerose alternative che utilizzano le nuove tecnologie. Volkswagen ha realizzato un’intera gamma dedicata alle auto elettriche, con il nome di ID. Si possono acquistare sia spaziosi SUV come ID.4, sia maneggevoli berline come ID.3. Insieme alle full electric sono presenti delle soluzioni ibride, che uniscono un motore benzina ad un efficiente motore elettrico.
Auto di seconda mano
Nelle concessionarie Volkswagen si possono trovare dei veri usati sicuri. Le macchine di seconda mano prima di essere messe a disposizione per la vendita affrontano un gran numero di controlli, che hanno lo scopo di verificare che non ci sia nessun tipo di problema. In più nelle quattro settimane successive all’acquisto o entro i primi 1500 km si può richiedere un check-up gratuito per controllare che tutto sia in ordine.
Le auto usate vendute da queste concessionarie sono coperte da garanzia, che può avere una durata variabile nel tempo. Si può usufruire di numerosi servizi finanziari, come avviene con le macchine nuove. Con la permuta e il finanziamento è possibile rendere il proprio acquisto più conveniente.
Manutenzione e riparazione
Gli automobilisti possono rivolgersi alle concessionarie Volkswagen anche negli anni successivi all’acquisto della vettura. Ogni sede ha la sua officina, dove lavorano meccanici molto esperti nel trattare le auto di questo marchio. Si può affidare la macchina a loro sia per la manutenzione ordinaria, sia per le riparazioni.
Per rendere più conveniente la manutenzione ordinaria si possono acquistare i pacchetti prepagati We Care. Sono dei piani che comprendono una serie di interventi di manutenzione, con un prezzo bloccato al momento dell’acquisto.
Sia durante la manutenzione ordinaria, sia nel caso delle riparazioni, si usano solamente pezzi di ricambio originali, di ottima qualità e uguali alle parti che stiamo sostituendo. L’uso dei ricambi originali ci aiuta a mantenere l’auto nella sua configurazione originale e a limitare la svalutazione.
Tra i servizi più interessanti segnaliamo Clever Repair, una tecnologia che consente di riparare il parabrezza se è stato scheggiato. Si applica quando il danno non è molto profondo, e ci consente di risparmiare, evitando di dover sostituire integralmente il vetro, un’operazione che potrebbe risultare davvero costosa.
Correlati
Scopri di più da Drivers Club
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.